Arrivo
27/10/2008 17.25.08
 
Un’ora di riposo e la nostra gara riparte ripetendo le 2 prove di Trissino e per ultima “villabalzana” per raggiungere poi “campo Marzo”.
Tutto si svolge regolarmente, senza per fortuna grossi colpi di scena, alle 14.31 la prima vettura varca il palco, proclamando vincitore Rally del Palladio 2008 Dal Ponte/Gastaldello su Renault Clio, e per lo storico Zordan/Marchetti su Porche 911 Sc.
Le premiazioni dopo i tempi tecnici e qualche piccolo disguido, si svolgono a Palazzo Trissino ( piazza dei signori) sede del comune di Vicenza. Alle 17.30.
Le premiazioni iniziano con una piccola polemica fata dal Presidente della scuderia Palladio, riguardante i troppi giri di prova fatti fuori dei giorni e dagli orari stabiliti cosa che non solo è proibita dal regolamento ma che è motivo di disturbo per chi vive lungo le prove.


Alla fine i vincitori sono:

Moderne:
1° Dal Ponte – Gastaldello Clio
2° Scopel- De Marco Clio Williams
3° Casarotto –Burato Peugeot 106

Storiche

1° Zordan- Marchetti Porche 911 rs


Termina così anche quest’edizione con un grosso applauso e un caloroso ringraziamento a quanti hanno reso possibile, spettacolare e coinvolgente quest’evento con la speranza di rivederci tutti meglio ancora più numerosi l’anno prossimo!

Partenza
26/10/2008 13.57.36
 
La giornata promette molto bene,c'è un tiepido sole la temperatura è ideale e i nostri piloti sono pronti per partire!
A dare il via a questa manifestazione spetta ad Attardo su Renault Clio R3 a seguirlo altre 100 auto moderne e 24 storiche.
La prima prova è "Villabalzana" percorsa per la prima volta in senso contrario è un percorso di 3,7 Km con un dosso molto impegnativo e spettacolare,qui però abbiamo subito il ritiro di uno dei favoriti alla vittoria Stefani su Clio Williams.
La seconda prova è "Piana Cattiva" (Trissino),novità di questa edizione,una P.S. di 3,9Km molto veloce.Nel tratto più spettacolere abbiamo la presenza di molta gente che incoraggia la bella prestazione di Soravia su Clio Rs,purtroppo però, come spesso accade,la prova viene momentaneamente sospesa dopo il passaggio di circa 16 auto causa piccolo incidente,costringendo alcuni piloti tra cui Ferri a passare in trasferimento per poi riportare tutto alla normalità.
L'ultima prova,prima del riordino e dell'assistanza che si svolgerà nella Zona Industriale di Trissino,è "Selva di Trissino" 4,8Km con un inizio di circa 2km in salita per concludersi tutta in discesa,molto veloce.Qui i veri appassionati aspettano di vedere il passaggio delle auto storiche tra cui la Stratos e le Porsche.
Alla fine di questa prova avremo 14 equipaggi ritirati.

Presentazione
25/10/2008 17.27.41
 
E' giunto all'ottava edizione la manifestazione automobilistica Rally Città del Palladio promossa dalla Scuderia Palladio con il patrocinio del comune di Vicenza.
L'evento avrà luogo il 25-26 ottobre,in anticipo di quasi un mese rispetto agli anni precedenti,prevede le verifiche sportive e tecniche nel pomeriggio di sabato dalle 15 alle 19.30 sempre presso la Concessionaria Ram,la gara sarà domenica 26 con partenza alle 8.15 da campo Marzo e arrivo sempre in Campo Marzo alle 14.31,si pensava di spostare l'arrivo in piazza dei signori ma causa "festa della cioccolata" si è dovuto cambiare programma.
Il percorso complessivo è di 138,400 chilometri di cui 24,840 di prova speciale.Le prove saranno impegnative con partenze in salita o in discesa, lunghi tratti veloci,tornanti e falsi piani.
Le novità di quest'anno sono la prova di "Piana Cattiva","Villabalzana" percorsa in senso inverso e riordino e parco assistanza in zona Industriale a Trissino.
Tra i piloti da tenere d'occhio,abbiamo sicuramente Ferri su Renault Clio Williams,già vincitore di ben tre edizioni,mentre per le storiche Zordan su Porsche 911sc,memorabile pilota vicentino vincitore negli anni passati dello storico "Campagnolo".
Un grazie a tutti collaboratori e appassionati che rendono vivo e spettacolare questo particolare evento!

Benvenuti
16/10/2008 9.13.10
 
La Scuderia Palladio da il benvenuto a tutti i visitatori nella sezione LIVE.
Seguiremo in diretta i vari commenti e news dalla gara.